il Centro
Il "Seminario di Storia della Scienza" è un centro interuniversitario di ricerca che unisce i sei atenei del "Sistema universitario lucano, molisano, pugliese": Bari Aldo Moro, Basilicata, Foggia, Molise, Politecnico di Bari e Salento. Da oltre mezzo secolo, promuove il dialogo tra discipline umanistiche e scientifiche.
Il Centro è sede dell'indirizzo di dottorato in "Storia della Scienza", attivato dalla scuola di dottorato in "Storia, Scienza, popolazione e territorio". Ha una propria Biblioteca, un Laboratorio di Epistemologia Informatica, un Laboratorio multimediale di Museologia scientifica e un Laboratorio di Storia dell'Università.
Realizza master, corsi di di perfezionamento e di formazione professionale per l'acquisizione di nuove competenze teorico-pratiche nell'ambito delle discipline storico-scientifiche nonché della produzione e diffusione della cultura. Organizza conferenze, convegni, tavole rotonde, dibattiti, mostre, spettacoli e contribuisce alla realizzazione di varie attività editoriali.